[Soci SLIP] Giochi per bambini (Domenico Odetti)

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Mar 15 Dic 2009 13:27:30 CET

On Tue, 15 Dec 2009, Iron Bishop wrote:

> In questo caso è utile avvalersi di estensioni come KidZui o
> Glubble, che aiutano ma ovviamente non sostituiscono il
> genitore nell'opera di tutela e controllo. Un'estensione non
> direttamente collegata, ma utile in ogni condizione, è
> AdBlockPlus. Per i più esigenti (in particolar modo ambienti
> come scuole e circoli) c'è DansGuardian.

E ci sono anche i nonni, di cui si parlava in qualche email fa.
Ovviamente, anche i genitori, ma la generazione di mezzo e' troppo
presa, al giorno d'oggi. Leggendo un po' a proposito di Luserna, mi
pare di capire che l'interesse (politico) locale sia focalizzato su
anziani e bambini. Se non hanno inciuccato le quote, questo dovrebbe
voler dire che bimbi e anziani sono le fasce deboli a cui rivolgersi.

C'e' un modo sano di far politica, deve esserci. Se no, suma mal ciapa'.
NOTA: io non so neppure di che colore sia, l'amministrazione di Luserna.
Per piacere, non blocchiamoci sulle divisioni assurde in un momento in
cui va tutto a rotoli, c'e' un problema, occupiamoci di quello.