[Soci SLIP] un alternativa al .doc

Gregorio Pellegrino greghy90 a gmail.com
Dom 13 Dic 2009 21:48:40 CET

> Hai assolutamente ragione. Il problema è che, come già detto, gli autori
>>

> mi sfugge una cosa. mi metto nei panni di un autore che vuole far
> pubblicare il suo libro che gli e' costata tanta fatica: si presenta da una
> casa editrice (o da venti case editrici - via via meno famose) con il suo
> manoscritto salvato in formato MNO
> La persona che lo riceve gli dice: leggiamo soltanto opere salvate in
> formato XYZ.
> Quanto si sbattera' l'autore per riportare il suo manoscritto finalmente
> salvato nel giusto formato?
> [...]

Hai ragione ma a volte (spesso) arrivano persone che pagano per farsi
pubblicare il libro e che quindi dicono "eccoti il file, voglio il libro!".

Inoltre l'alfabetizzazione informatica degli autori è bassisima (vi assicuro
il 70% non riuscirebbe neanche a scaricarlo ed installarlo OOo), a parte
alcuni casi in cui infatti i file ci arrivano in altri formati.