[Soci SLIP] meditando il suicidio (intervento di ieri su voip e asterisk)

Mauro Mosso mauro.mosso a gmail.com
Dom 13 Dic 2009 12:43:09 CET

> Come dicevo...
> controlla www.messagenet.it e www.cheapnet.it
> li trovi i prezzi....
>
> poi per iniziare non è il caso di mettere un centralino.... il telefono che
> ha portato massimo l'altra sera è in grado di gestire 5 operatori... e
> quindi per fare delle prove è più che sufficiente.... magari ne compriamo
> uno per provare....

Benissimo, mi serviva giusto un'idea dei costi, poi con calma l'operatore si
decide.

Io volevo solo sapere se era possibile farlo in maniera semplice, senza
impazzire dietro a troppe configurazioni. Loro non hanoo bisogno di nessun
centralino o cose del genere. Basta un cordless VOIP o qualche cosa che si
possa attaccare al roter adsl e utilizzare dalle altre stanze per fare le
telefonate. Penso che quello che descrivi qua sotto possa andare più che
bene

> se invece vuoi fare una prova al volo... io devo avere ancora un
> adattatore...
> significa che attacchi l'adattatore al router adsl (lo configuri) ci
> attacchi un telefono normale e telefoni via voip... la scomodità è che hai
> due aggeggio anziché uno ... ma per le prove mi pare possa andare che ne
> dici?
> ciao
>
> do

Tieni presente che loro hanno già l'abbonamento alice voce che gli permnette
di fare le telefonate via VOIP tramite alice, ma non so ancora i costi
(soprattutto verso i cellulari).
Verso i fissi funziona benissimo. E' bastato attaccare un telefono normale
dietro al router, che ha i connettori telefonici per quello, e via a
telefonare.

Grazie. Mauro

--
------
Mauro MOSSO - Consulenze faunistiche, ambientali e zootecniche