[Soci SLIP] un alternativa al .doc

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Dom 13 Dic 2009 12:41:42 CET

On Sun, 13 Dec 2009, Davide Corio wrote:

> Umh... dov'è?
> Più semplice di XP + Word, al momento non c'è nulla.

Io non faccio testo, perche' sono una delle poche al mondo che non ha
mai usato windows. Pero' ... gnewsense + openoffice (o qualsiasi altra
distribuzione GNU/linux + openoffice +lyx) mi pare potrebbe andar bene.

> Inoltre...la maggior parte della gente che conosco non è in grado di
> fare il boot da cd.

Puo' imparare. Bisogna mettersi daccordo su questo. O si pensa che le
persone (tutte) non siano in grado di imparare, o si pensa, che le
persone (tutte) siano in grado di farlo.

A me, personalmente, non interessa affatto consegnare le persone nelle
mani di stregoni GNU/linux anziche' stregoni MS. Uno stregone vale
l'altro. La differenza vera sta nel dare le cose in mano alla gente, cioe'
a chi ne ha bisogno. Io sono convinta che questo porti al benessere di
tutti, non solo di una parte. Percio' non c'e' niente di partitico in quel
che dico, per intenderci. Non sono lontani i tempi in cui si diceva che
non valeva la pena insegnare alla gente a leggere, scrivere e far  di
conto, che tanto non eran capaci, non gli serviva bla bla bla.