[Soci SLIP] un alternativa al .doc

Ven 11 Dic 2009 22:19:58 CET

Il giorno ven, 11/12/2009 alle 16.14 -0500, Loredana Loconte ha
scritto:
> E chiedere di salvare in rtf? Si spera che word avverta l'autore se non ci
> riesce. Cosa pubblicate? Che esigenze hanno gli autori? Molto dipende da
> questo.

il problema del rtf è che non gestisce le note a piè di pagina ad
esempio.
Anche se basterebbe un foglio aggiuntivo dove specificare le note e la
loro posizione.

ogni tanto scrivo articoli per riviste, e gli articoli li invio in
formato puro testo con dei marcatori che mi indicano loro per
determinare note, box, immagini, titoli, etc etc...

> Mi piange il cuore quando penso a tex (e latex). Donald Knuth, quando ha
> deciso di scrivere la sua opera immane, si e' accorto di non aver gli
> strumenti giusti, si e' preso un anno di tempo e ne e' venuto fuori tex.

Eheh, il problema è che per scrivere due pagine con word non serve un
corso di 4 mesi ;-D

> E' possibile fare tutto in puro testo
> e ottenere una qualita' editoriale impressionante.

Sicuramente si

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com