[Soci SLIP] un alternativa al .doc

Ven 11 Dic 2009 21:58:37 CET

Il giorno ven, 11/12/2009 alle 21.44 +0100, Gregorio Pellegrino ha
scritto:
> Ti spiego il problema: ultimamente abbiamo impaginato un lavoro e solo
> pochi giorni prima della stampa ci siamo accorti che il file di
> partenza (.doc) aveva delle note a pié pagina che OpenOffice non era
> riuscito ad importare!

Molto IMHO, se per lavoro bisogna lavorare con dei .DOC, si usa MS
Office.
Così come si usa Acrobat Distiller se bisogna modificare dei PDF, o si
usa Photoshop per aprire dei .PSD

E' vero che con Gimp posso aprire un PSD ma... il tempo che ci metto a
sistemare tutto è economicamente inferiore al costo della licenza?

Se proprio vogliamo lavorare sui .doc con OpenOffice per principio
filo-politico, allora mettiamo mano al portafogli e contribuiamo
economicamente allo sviluppo di progetto, così da migliorare il filtro
di importazione dei .doc (che ormai è a fine carriera...quindi dovremmo
lavorare all'import dei .docx)

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com