[Soci SLIP] un alternativa al .doc

Ven 11 Dic 2009 15:49:07 CET

Il giorno ven, 11/12/2009 alle 15.43 +0100, Gregorio Pellegrino ha
scritto:
> Ciao a tutti,
> vi scrivo in quanto i miei genitori hanno una casa editrice alla quale
> il 99% dei manoscritti arriva in formato .doc. Il problema è che in
> azienda non utilizziamo M$ Office, ma OpenOffice e spesso durante la
> conversione da M$ Office a OpenOffice, il programma si perde qualcosa
> (note e pié pagina, ecc.) a causa del retro-engeneering.
>
> Mi chiedevo: esiste un formato aperto (con il quale si possa salvare
> ma M$ Office) che sia completamente conpatibile con OpenOffice?
>
> In modo da obbligare gli autori a salvare i file in quel formato e
> [...]

Missà che non hai molte alternative.
StarOffice importa leggermente meglio, ma comunque non è affidabile,
soprattutto per il lavoro che fate.

Missà che vi conviene tenere sotto mano una licenza Office 2007

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com