[Soci SLIP] SOLI a Villar - forse il 22/01/2010

Eros Rasetto penguin56 a alice.it
Ven 11 Dic 2009 07:33:15 CET

Loredana Loconte ha scritto:

> Ho dato un'occhiata veloce, mi sembra un'ottima iniziativa. Segno
> sul calendario. Ho la rete a casa che non funziona (sono su un
> progetto sperimentale) e al momento non si sa quale sia il problema.
>
> Loredana

Ripubblico il link del libricino che alcuni hanno visto ieri sera al Veloce:

http://happytux.altervista.org/ascuolaconlinux/indice.html
happytux.altervista.org/download//ascuolaconlinux.pdf/*

*Come accennato ieri sera, si potrebbe modificarlo ed adattarlo al DVD
che distribuiremo agli alunni, oppure riscriverlo*
*ex-novo utilizzando l'originale come impostazione, considerando
l'ottimo lavoro svolto dalla scrittrice (in 100 pagine parte da "apriamo
la scatola" ed arriva a insegnare come fare un link ipertestuale; il
tutto utilizzando un linguaggio molto semplice ed adatto ai bambini e
non solo..).
Penso che, visto anche l'elevato numero di partecipanti alle ultime
serate, se si collabora  tra più persone  la cosa è fattibile......
Eros