[Soci SLIP] [OT] to-pix

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Gio 10 Dic 2009 23:19:55 CET

> Anche io sono alla conferenza topix!!
> Fatti riconoscere! Io ho una maglione blu enorme. Credo di essere
> l'unico in mezzo a tutti questi giacca-cravattati. :-)

Accidenti, letto solo ora, al ritorno dalla cena con gli amici.
Troppo tardi per farmi riconoscere e troppo tardi per venire su' a
Pinerolo (comunque, se aiuta, ero seduta sulla destra, vicino a Gianfranco
Balbo che non vedevo da anni, anch'io con maglione abbondante e
pantaloni da tuta blu).

Mi e' piaciuto l'intervento di Ferrero, sulle cose da farsi e sul
tirarsi su' le maniche, magari perche' messi alle strette, anziche' stare
ad aspettare che piovano soldi dal governo che tanto ormai non piovono
piu' e, se piovono, piovono altrove. Da approfondire cosa stanno
combinando in Regione, sul software libero e sui dati. Pare che sia
il csp che si occupa del discorso scuola in Piemonte, dal punto di vista
delle infrastrutture informatiche. Pian piano si mettono insieme i
tasselli.

> Comunque io, alle 18, vado dealla biblioteca nazionale che è qui vicino,
> ad una conferenza di astronomia e poi prendo un treno e corro
> all'incontro dello slip.

Io invece sono andata a San Salvario a far fare i compiti a bambini di
tutti i colori, nell'ora buca che mi avanzava prima di cena. Poi si e'
fatto tardi a cena, come era facile prevedere. Difficile sbrigarsi con
4 portate di piatti tipici piemontesi e del buon grignolino :)

Va beh, sara' per la prossima.

A presto,