[Soci SLIP] SOLI a Villar

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Gio 3 Dic 2009 12:16:59 CET

Il giorno 03 dicembre 2009 12.06, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> ha
scritto:

> Confermata la nuova data: venerdì 22 gennaio 2010, dalle 9 in poi.
>

> Restano i pensionati e a Villar un po' ce ne sono. Non che io abbia idea di
> come fare ad indirizzare alla terza età la proposta informatica, ma è solo
> un'idea buttata lì, se vi sembra percorribile cerchiamo di svilupparla.

E invece sono un target fondamentale, in tutti i sensi: hanno tanto tempo,
spesso pochi soldi e sono curiosi.

Ne conosco almeno un paio che dopo aver stretto bulloni per tutta la vita
ora, da pensionati, stanno frequentando corsi alfabetizzazione informatica.
Molti lo fanno anche perché pensano che li solleverà da molte incombenze in
futuro, da "clicca il pomodoro" (che qui in piemonte non c'è ma a Milano
spopola) alla PPAA digitale.

Inoltre è un sistema per comunicare con i parenti o gli amici distanti.

E poi molti fanno i "nonni" e come tali vogliono poter dialogare con i i
nipotini molto più informatizzati di loro.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it