[Soci SLIP] SOLI a Villar - forse il 22/01/2010

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 2 Dic 2009 15:35:29 CET

Ho incontrato Marina Blanc, assessore alla cultura.
Si è dimostrata molto disponibile come previsto, però non ha potuto
permettermi di presenziare alla riunione con i sindaci e direttrice
scolastica a causa dell'ordine del giorno che non si adattava alla presenza
di estranei.

Abbiamo parlato di cosa faremo a SOLI a Villar e anche del bando regionale, di
cui non era al corrente. Su suo (e vostro) suggerimento, SOLI a Villar sarà
anticipato di un giorno in modo da farlo di venerdì, per poter organizzare
con gli insegnanti l'escursione con la classe. In ogni caso, prima di darla
come notizia certa, domani mattina verifico con la proloco la disponibilità
dei locali.

Quanto al bando è sembrata anche in questo caso interessata. Parlerà di questo
e di SOLI a Villar nella riunione con i sindaci. Noi dovremmo cercare di star
dietro a quando uscirà il bando, così magari riusciamo a presentare un
progetto assieme (SLiP, comuni e scuole).

Il prossimo passo è la riunione fra SLiP (io e chi altri vorrà esserci), lei,
la direttrice scolastica e i due insegnanti/tecnici che attualmente si
occupano del laboratorio di informatica della scuola. Questo incontro non è
ancora fissato, mi ha detto che ne parla lei alla direttrice e poi mi fa
sapere.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5 - 10069 - Villar Perosa (TO)