[Soci SLIP] Consiglio acquisto

Mauro Mosso mauro.mosso a gmail.com
Mer 2 Dic 2009 12:17:49 CET

Il giorno 02 dicembre 2009 11.57, Loredana Loconte <loredana a cs.bu.edu> ha
scritto:

> avere
>
> Grazie della risposta

Io metto insieme i pezzi, dopo aver verificato compatibilita' etc.

Il problema è che finchè si tratta di maneggiare cavi, viti e quant'altro
non ho problemi. Io non so neanche da che parte incominciare a sistemare un
processore su una scheda madre e non ho nenache le attrezzature... per cui
avrei bisogno di qualcuno che mi aiutasse a farlo.

Alcuni anni fa ho assemblato un computer per la mia ex ma mi son fatto
montare il processore dal venditore.

> Ma e' difficile farlo per altri senza avere almeno le specifiche,

Le specifiche non sarebbero un problema, a me serve una macchina uso ufficio
con 2Giga di ram e un procssore non troppo lento per quando devo fare
analisi cartografiche. Tieni conto che quello che usava mio padre aveva più
di 10 anni, quindi qualsiasi cosa che non vada a carbone va benissimo.

Il problema è che io non ho la più pallida idea di quali debbano essere le
caratteristiche di una scheda madre o di una ram che facciano al caso mio.
Ecco perchè stavo cercando qualcuno che mi consigliasse cosa cercare.

> Occhio alla scheda video, e' la parte piu' delicata, insieme con
> la wireless.

La connessione wireless sul fisso non mi interessa, mentre la scheda grafica
no è un problema, l'importante è che sia dignitosa niente di più. Ripeto lo
usei per lavorare con cartografia e niente di più.

Grazie. Mauro

--
------
Mauro MOSSO - Consulenze faunistiche, ambientali e zootecniche