[Soci SLIP] Consiglio acquisto

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Mer 2 Dic 2009 11:57:00 CET

On Tue, 1 Dec 2009, Mauro Mosso wrote:

> Speravo che qualcuno mi dicesse quale mobo, cpu e altro comperare per avere
> la certezza di non incorrere in problemi futuri.

Ho trovato questo link:
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/VenditoriUbuntu/PcDesktop

con una rassegna di pc e relative caratteristiche/prezzi validati per
ubuntu.

La FSF ha un database online:
	http://www.fsf.org/resources/

Anni fa avevo trovato la dgrent a Torino che vendeva sistemi con debian
installato e mi sono trovata benissimo, ma ora fanno solo piu' attivita'
di consulenza e niente rivendita.

Io metto insieme i pezzi, dopo aver verificato compatibilita' etc.
Ma e' difficile farlo per altri senza avere almeno le specifiche,
anche solo le motherboard sono in numero pressoche' infinito e
"scadono" con una rapidita' da latte fresco, per cui cose
comprate in passato in genere non sono piu' in commercio quando
serve fare un nuovo acquisto e bisogna fare una nuova ricerca.
Occhio alla scheda video, e' la parte piu' delicata, insieme con
la wireless.

Comunque, se uno ha un'idea di cosa vuole, poi si puo' verificare
cosa offre il mercato in quel range, con la garanzia della compatibilita'
con GNU/linux.