[Soci SLIP] WORD VS OPENOFFICE COL RUSSO - dettagli

Ven 28 Ago 2009 23:05:06 CEST

On Fri, 2009-08-28 at 22:26 +0200, gvsnet a gvsnet.it wrote:
> quindi mi stai dicendo che con 200 euri al anno posso permettermi un
> ragazzo che passa con il motorino e mi mette un icona su desktop.

Mettendo ovviamente un numero massimo di chiamate...perchè no.
Ovviamente ci sarebbe da fare un'analisi economica, ho sparato 200 eur a
caso come paragone al costo di MS Office senza assistenza.

> mentre se volessi un assistenza un pochino migliore 'quindi:
> come mai e scomparso il menu file,macro script ecc.ecc,non vedo i
> cartteri cirillico.
> niente di particolare funzioni di base potrebbero servimene 2000
> e non più di 10/15 chiamate al anno
> con soluzione in tempi da verificare.

2000...anche 20.000 o 200.000...

A volere assistenza con SLA ridotti di certo non sono privati...

Se dovessi migrare delle aziende da MS Office ad OpenOffice, avrei la
necessità di assumere degli sviluppatori con conoscenze approfondite del
prodotto per risolvere i bachi, gente per la formazione, etc etc...
D'altra parte il cliente per avere OpenOffice funzionante esattamente
come MS Office, dovrà pagare qualcuno perchè glielo faccia funzionare a
dovere.

Beneficio economico a breve termine...zero...ovviamente.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com