[Soci SLIP] WORD VS OPENOFFICE COL RUSSO - dettagli

Ven 28 Ago 2009 21:19:53 CEST

On Fri, 2009-08-28 at 19:40 +0200, gvsnet a gvsnet.it wrote:
> interessante quindi diciamo quanti interventi posso avere per 200 euro
> su openoffice.
> e quali sono gli SLA di risoluzione.
> l'intervento lo faresti via telefono.
> in remoto,in loco.

Non mi occupo, ne mi occuperò mai di assistenza ad utenti privati, ma
per i clienti business ho contratti con SLA di 4 ore.
Ovviamente il cliente paga per uno SLA di 4 ore...

Per i piccoli clienti, quelli con i quali lavoro a ticket, solitamente
si va con la "presa della chiamata" entro 8 ore lavorative

Ho quotato "presa della chiamata" apposta, siccome molti contratti di
assistenza soprattutto per quanto riguarda il software, non garantiscono
la risoluzione del problema, ma la presa in carico dello stesso.

E' ovvio che per un utente privato che paga 200 eur all'anno, si
potrebbe pensare anche ad interventi in loco fatti da ragazzi o studenti
con un minimo di formazione.

Anche Unieuro ha accordi con gruppi di ragazzi del luogo dotati di
scooter, che vengono a casa e ti rimettono l'icona di Word sul desktop.

Servizi ovviamente di basso livello, ma che spesso all'utente privato
servono per non perdere la pazienza, quindi importanti.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com