[Soci SLIP] corso Curie

Gio 27 Ago 2009 21:44:06 CEST

Il giorno 27 agosto 2009 21.36, Lucio Crusca<lucio a sulweb.org> ha scritto:

> Diciamo però che se c'è un ambito in cui io eviterei di suggerire software
> libero proprio il CAD. A detta di vari professionisti che conosco che hanno
> bisogno di soluzioni CAD, non c'è ad oggi un singolo software libero che
> faccia anche solo approssimativamente quel che serve... e se la scuola serve a
> formare per il lavoro, probabilmente studiare su QCAD o blender o simili è una
> perdita di tempo (sì proprio così, blender è bellissimo ma non è un CAD).

Non sono del tutto daccordo perché a scuola c'è il tempo di imparare
solo la teoria e i concetti di base (ed è giusto che sia così) e un
cad come qcad è più che sufficiente.

Però sò che intervengono altri fattori come l'immagine ("ma come? Non
usano autocad?") e la scarsa volontà degli insegnanti ad adattare il
proprio metodo di insegnamento (forse perché sono pagati poco).

--
Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312