[Soci SLIP] corso Curie

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 27 Ago 2009 21:36:12 CEST

In data giovedì 27 agosto 2009 21:02:56, Andrea Primiani ha scritto:

> non so al Curie, ma in altri scientifici ormai il disegno tecnico a mano
> non lo fanno quasi piu'.
> vent'anni e piu' di CAD non possono essere una moda passeggera...

Diciamo però che se c'è un ambito in cui io eviterei di suggerire software
libero proprio il CAD. A detta di vari professionisti che conosco che hanno
bisogno di soluzioni CAD, non c'è ad oggi un singolo software libero che
faccia anche solo approssimativamente quel che serve... e se la scuola serve a
formare per il lavoro, probabilmente studiare su QCAD o blender o simili è una
perdita di tempo (sì proprio così, blender è bellissimo ma non è un CAD).