[Soci SLIP] WORD VS OPENOFFICE COL RUSSO

Gio 27 Ago 2009 18:21:15 CEST

On Thu, 2009-08-27 at 18:02 +0200, elena sanmartino - EUROSOFT wrote:
> [...]
>        mio nipote Fabrizio Sanmartino mi ha consigliato di scrivere a
> voi.. abbiamo un problema Word ci batte sulle lingue!
> Un mio cliente che ha rapporti con la Russia vorrebbe aprire dei
> documenti .txt con Openoffice.
> Il documento viene visualizzato come lettere accentate e caratteri non
> cirillici. Aprendolo con Word appare la richiesta di conversione e
> scegliendo caratteri cirillici il documento viene correttamente
> visualizzato. In Openoffice abbiamo provato ad installare il
> dizionario russo, scrivendo un nuovo documento funziona, ma non apre

Ciao, ho aperto in questo momento il manuale russo di openoffice, e non
ho avuto problemi.
Non ha nemmeno dovuto fare la conversione.

Che versione di OpenOffice usi? Su che sistema operativo?

> p.s.: A molti clienti installiamo Openoffice ma son questi scogli che
> poi fanno innervosire il cliente e tornare al pacchetto Ms

Tema già discusso, per poter proporre una soluzione ad un cliente
bisogna essere in grado di supportarlo.
Personalmente non sarei in grado di fare assistenza su prodotti
microsoft, ma su OpenOffice si, siccome so che esiste una community a
cui appoggiarmi.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com