[Soci SLIP] linuxday 2009 - facciamolo

Gregorio Pellegrino greghy90 a gmail.com
Mer 26 Ago 2009 22:16:00 CEST

Io preferirei la fiera...

Se qualcuno ha voglia di rispondere ai poveracci su Answers per gli
SMS gratis, consiglio:
- Mjoy.com
- Jacksms.it

Passando invece a cose più serie penso che se fate il LD al Liceo
Curie (io sono uscito quest'anno), secondo me sarebbe importante dare
degli esempi pratici agli studenti o degli How To passo passo per
sapere come fare le operazioni base...

Non so se ci sta con la filosofia del Linux Day però si potrebbe
iniziare semplicemente a sollecitare i ragazzi ad usare Open Office al
posto di Microsoft Office (utilizzando Windozz), oppure Firefox al
posto di IE (sempre su Windozz), spiegandone i motivi e i vantaggi (ad
esmpio plugin utili che esistono per servizi come YouTube o facebook;
c'è un plugin per FireFox per crearsi delle playlist di video di
Youtube).

Magari sarebbe anche utile un forum online per aiutarli (non tutti
sanno utilizzare una mailing list) o qualcosa di ancora più vicino a
loro: un gruppo su FacciaLibro!

Ciao
Greg

Inviato da Giacomo, l'iPhone di Greg

Il giorno 26/ago/2009, alle ore 21.04, "Iron Bishop" <ironbishop a fsfe.org