[Soci SLIP] linuxday 2009 - facciamolo

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Mer 26 Ago 2009 21:04:43 CEST


>cosa vogliono i partecipanti?

Fatti un giro su Answers e vedrai cosa vogliono gli utenti di fascia bassa:
1) niente virus
2) masterizzare
3) scaricare tutto e subito, a circa il 200% della banda a loro disposizione, chissene della legalità, l'importante è avere il 200% di anonimato perfetto
4) fare i video con le foto delle vacanze e metterli su youtube
5) scrivere lettere con "world", come si fa a "rendere larga" la pagina? (formato orizzontale, NdT)
6) usare MSN con le icone di Twilight che escono dallo schermo e ti baciano
7) rubare le password di MSN/FB/Twitter della sorella dell'amico del cugino della compagna di classe di quel tizio alto
8) inviare SMS gratis
9) perché il mio computer è lento?
10) "istrzioni passo-passo, spiegatmibene ke nn sn capace coi compiute"


gli utenti di fascia alta vogliono:
1) non mi importa come, voglio tutto, fallo funzionare


Fine. Il problema non è cosa vogliono, ce l'hanno detto chiaro e tondo: COSA CAMBIA? PERCHE DOVREI USARE SOFTWARE LIBERO? POSSO FARE LE STESSE COSE? NON CI CREDO, FAMMI VEDERE CHE FAI LE STESSE COSE? E noi pirla gli abbiamo risposto che è meglio usare Windows. Oppure non gli abbiamo risposto. Oppure gli abbiamo detto che le storie filosofiche sono tutte idiozie inutili. Il problema non è il pubblico. 

Fuck the fiera! Pigliamo i 7 peccati e ci facciamo un evento intorno. Education, DRM, Security, Monopoly, Standards, Lock In, Privacy! Tutte cose di cui abbiamo già parlato gli anni scorsi, in fondo.


-- 
Iron 
 




Maggiori informazioni sulla lista Soci