[Soci SLIP] Sito irragiungibile, solo da una connessione internet.

Kernel info a videokernel.net
Mer 5 Ago 2009 12:53:12 CEST

Ciao,

ho un amico che da alcuni giorni non riesce pių ad accedere al suo sito
internet www.laforesteriadimassello.com e posta elettronica (si tratta
di un blog fatto con wordpress)
io dal mio ufficio riesco a collegarmi senza alcun problema, sono andato
anche sul posto, a Massello, ma da li usando il suo hotspot wifi, non
riuscivo a collegarmi.
Collegandosi con una chiavetta di un operatore mobile non ci sono problemi.

Ricapitolando:

-il server su cui č ospitato il sito (siteground) sta funzionando
regolarmente
-wordpress funziona normalmente
-sempre sul server non sono attivi filtri che non permettono a certi ip
di raggiungere il sito
-i pc e portatili da cui abbiamo fatto le prove funzionano regolarmente
- provato anche a visualizzare altri siti sempre su siteground
beemii.com e  videokernel.net che sono raggiungibili da tutti i pc e
quella particolare connessione

a questo punto credo di poter dire che si tratta della connessione con
skylogic  che porta internet in quella valle tramite i satelliti......
provato a contattarli ma nisba

forse (probabilmente dico una sciocchezza) potrebbe essere che
l'indirizzo  ip pubblico  di quella connessione sia in una qualche black
list?

Avete delle idee e consigli?
Grazie

--