[Soci SLIP] Ricompilazione kernel

Simone Paolin simone.paolin a gmail.com
Gio 30 Apr 2009 09:48:53 CEST

> Probabilmente però nel tuo caso la ricompilazione del kernel (ma anche di Alsa
> preso da sorgenti) ti può aiutare con la Creative XiFi o come si chiama.

Ahimè....la X-Fi nn è andata con la ricompilazione...ma poco conta, tanto ormai
ci sono i mitici driver rilasciati dalla mamma creative che fanno
andare il 2.1 ma nn il
5.1 (mica si può voler tutto no?)

Dopo la ricompilazione (nella quale nn ho praticamente modificato
niente delle opzioni
che mette come predefinite) l'unica cosa è un mess d'errore al boot
(relativo al chip nforce2)
che mi pare di aver capito che è un problema noto ma che, oltre al
messaggio al boot, nn
crea altri disagi.

L'unica cosa che nn riesco a capire è come mai mi sembra che,
nonostate i driver nvidia
(ho una gt6600 ed ho  messo i drivers versione 180 raccomandata) siano
ok, mi pare che,
specialmente in firefox, lo scrolling delle pagine sia decisamente
lento e scattoso....

posso aver dimenticato di fare qualcosa?