[Soci SLIP] Ricompilazione kernel

Simone Paolin simone.paolin a gmail.com
Mar 28 Apr 2009 15:33:37 CEST

> La conseguenza di questo workaround però è che poi devi reinstallarti il
> driver nvidia dopo aver installato il nuovo kernel.

Ottimo...io i precedenti li ho semplicemente abilitati dalla schermata
"driver proprietari"
nel menù amministrazione....pensi che possa andare poi bene la stessa
procedura o
devo poi andare a cercarli altrove?

> Sì tu potevi farne a meno, io quando ti ho messo a posto la wireless no,
> perché anche se il tuo hardware non è nuovo, la wireless è una atheros il cui
> driver su Ubuntu è stato cambiato in Intrepid, quindi nel tuo caso il problema
> era il driver nuovo, non l'hardware in sè, ma la soluzione era la stessa.

uhm......

> Probabilmente però nel tuo caso la ricompilazione del kernel (ma anche di Alsa
> preso da sorgenti) ti può aiutare con la Creative XiFi o come si chiama.

Ah bin...ma ormai funzionava....la creative ha messo fuori un driver
che va bene per
tutto...."solo" il 5.1 nn funzione....

cmq con la mi solita abilità riuscirò a scassare tutto in modo da
poter ripartire tra 6 mesi... :D