[Soci SLIP] baco della 9.04 in istallazione

luca luca a archivio.it
Ven 24 Apr 2009 18:52:00 CEST

il dns che non funziona è solo una sciocchezza in confronto a questo
ho fatto l'installazione
ho usato il partizionamento manuale
avevo una partizione in ext3 con i dati sopra e un'altra sempre ext3 dove installare il sistema operativo
avendo già perso degli hard disk in passato sono stato ultra attento nel specificare di non formattare le partizioni con i dati
ho controllato piu' volte il menu' di configurazione partizioni
una cosa che mi è saltata all'occhio era che dava come tipo di filesistyem non ext3 ma ext3 journaled e non c'erano opzioni differenti
morale della favola mi ha piallato il disco di dati che sto cercando di recuperare
max dice che sono cose che capitano e piccole disattenzioni, peccato che sono strastra sicuro di non aver formattato quella partizione e di avere anzi controllato che non fosse spuntata la formattazione
morale... la prossima volta non li faccio montare durante l'avvio
e li metto su dopo a manina in fstab
come e cosa sia successo.. non è dato saperlo :(