[Soci SLIP] dns che non risolve

Ven 24 Apr 2009 13:55:53 CEST

Il 24 aprile 2009 12.05, luca <luca a archivio.it> ha scritto:
> non so come ma ho il server che non risolve piu' gli indirizzi
> la scheda rete funziona, se pingo un indirizzo numerico esterno alla rete funziona (ho provato con un server google)
> se apro firefox e inserisco www.google.it  non si collega, se inserisco l'indirizzo numerico... schiaccio invio e... mi visualizza la pagina
> Pensavo fosse un problema di resolv.conf lo apro.. e lo trovo con la lista di dns impostati
> riscrivo resolv.conf lasciando un solo server dns... e non cambia nulla non risolve i domini
> riscrivo resolv.conf mettendoci dentro:
> [...]

Che succede se fai:?

ping 208.67.220.220
host www.comune.torino.it  208.67.220.220

Ma in che rete sei?
Dovresti usare il dns della tua rete.
Comunque anche a me ogni tanto capita che l'adsl funzioni ma non il dns

Forse esistono altri dns server liberi oltre a opendns.
Alla peggio puoi installarti bind

--
Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312