[Soci SLIP] mdadm (era: raid hw e sw e debian)

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 21 Apr 2009 08:57:12 CEST

On martedì 21 aprile 2009 00:56:12 Enrico Agliotti wrote:
> Il 21 aprile 2009 0.26, Antonio Alessio "dikdust" Di Pinto
>
> Ma ci sono vincoli?
Con Unison non credo.
> Immagino che le partizioni in raid debbano essere uguali in dimensioni.
Non necessariamente, l'unico problema è che se una è più piccola allora lo
spazio in più dell'altra resterà automaticamente inutilizzato.

> Ma devono anche essere nella stessa posizione sull'hd e avere lo stesso
> numero?
Tecnicamente no, ma per non fare troppa confusione io di solito faccio in modo
che abbiano lo stesso numero (e quindi siano nella stessa posizione).

> Grazie Lucio, sei stato molto gentile ad avermi dato il tuo numero.
Di nulla, tanto ormai è diventato il numero aziendale, c'è anche sul mio sito
:)

Lucio.