[Soci SLIP] come montare automaticamente disco di un server samba

luca luca a archivio.it
Ven 17 Apr 2009 16:34:12 CEST

grazie!!
funziona
all'avvio (e da riga di comando) mi monta il disco di rete sul desktop
c'e' solo un piccolo problema
sul server ho aggiunto un disco e in varie riprese ho spostato delle cartelle sul secondo disco creando poi dei link simbolici nella posizione originaria
esempio
sul primo disco ho la cartella
/archivio/film/
copio la cartella film sul secondo disco e creo un link simbolico in modo che navigando il primo disco la cartella film sia sempre allo stesso posto
il problema che ho adesso è che navigando il disco montato automaticamante con i comandi che mi hai mandato tutti i link simbolici non sono navigabili
dando un
ls -al /media/archivio
mi stampa a video tutte le directory compresa quella linkata
(lrwxrwxrwx   1 luca luca   19 2008-12-08 10:28 media -> /media/dati2/media/)
ma stampa il link in rosso su sfondo nero e non è possibile navigarci dentro da terminale, mentre usando nautilus vede il nome ma non lo da selezionabile
soluzioni?