[Soci SLIP] come montare automaticamente disco di un server samba

luca luca a archivio.it
Ven 17 Apr 2009 13:15:11 CEST

Vorrei che venga automaticamente montato su un desktop un disco di un server samba
Il server ha semplicemente il disco condiviso, non servono password nè autenticazioni
Ho letto che basta inserire in fstab una riga con indirizzo del server samba... ho provato a fare tutto questo ma... il disco non lo vede

questa è la riga che ho inserito

#device samba
//192.168.0.1/archivio/                      /media/archivio         cifs            defaults,auto                                   0       0

sul desktop ho creato la cartella /media/archivio
a dire il vero non sono sicuro che l'indirizzo del server sia giusto
l'ip del server è 192.168.0.1
la cartella condivisa samba è nella directory sul server è
/media/dati/archivio

se entro sul server da gnome l'indirizzo è questo
smb://zippo/archivio/

sul desktop
luca a shhhh:~$ sudo ls -al /media/
totale 52
drwxr-xr-x  2 root root    4096 2009-04-17 09:55 archivio

cosa sbaglio?