[Soci SLIP] PC Linux a 99 eur

Lun 13 Apr 2009 10:42:34 CEST

Il giorno lun, 13/04/2009 alle 10.18 +0200, luca ha scritto:
> ho visto delle pellicole touchscreen da 17 e 19 pollici da mettere su schermi lcd normali, chi li vendeva su ebay li consigliava per attività commerciali che hanno il computer alla cassa.
> facevano vedere che smontavano lcd per montargli sopra la pellicola touch
> costo del kit da 17 pollici.. mi pare sui 150 euro, un monitor lcd da 17/19 pollici oramai costa sui 150 euri e spesso lo abbiamo in casa.. realizzarsene uno non mi pareuna cosa cosi' fuori del comune :)
> prima o poi me ne costruisco uno per disegnare direttamente sullo schermo senza usare il mouse :)

di pellicole touch ne ho già usate, ma vanno bene proprio solo per i pos
o altre applicazioni che non necessitano di precisione.

cmq con il boom dei dispositivi touch, anche questi dispositivi
dovrebbero scendere di prezzo...

C'è comunque da tenere conto che gli schermi touch non vanno bene per
persone disabili o anziane, siccome richiedono l'uso dei muscoli delle
braccia molto più del mouse, che risulta essere un'estensione naturale
dell'arto dopo pochissimo tempo di utilizzo.

Personalmente non penso che il mouse verrà rimpiazzato dai dispositivi
touch nel breve periodo

--
Davide Corio <davide.corio a domsense.com>