[Soci SLIP] statistiche su caratteri

Gio 9 Apr 2009 16:23:28 CEST

On Thu, 2009-04-09 at 16:14 +0200, Andrea Primiani wrote:
> Vengo al dunque: qualcuno mi sa scrivere in linguaggio a piacere uno script
> che genera tabelle di frequenza dei caratteri (comprese lettere accentate,
> punteggiatura, spazio, ecc) sulla base di testi dati in ingresso?

Ciao,
presumo che per avere una statistica valida non sia necessario valutare
i tasti premuti durante la digitazione del testo, ma anche quelli
comunemente utilizzati per l'uso del sistema operativo e del software.

Per fare statistiche su del testo, ci vuole ben poco, per la seconda
opzione penso sia invece necessario andare pių a fondo, ma sia gnome che
kde dovrebbero avere gli hook necessari.

Io gli do volentieri un'occhiata

PS: mi sono sempre chiesto come mai la @ sia cosė difficilmente
accessibile sulle qwerty :) ma č ovvio che quando č stato disegnato il
layout, la "chiocciola" si chiamava ancora "a commerciale" :-D

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com