[Soci SLIP] distribuzione/installazione automatica del software

gvsnet a gvsnet.it gvsnet a gvsnet.it
Mer 1 Apr 2009 13:15:10 CEST

Citando Nicola Gentile <nicola.gentile a polito.it>:

> Ciao a tutti,
> qualcuno conosce qualche software che faccia la distribuzione del
> software per ubuntu?
> Dato che ho tanti pc, sarebbe carino che da un server decido cosa
> installare e dove e sui client vienen installato il tutto senza metterci
> mano. Non voglio installare da zero il pc ma voglio solo aggiungere del
> software. Inoltre gli utenti che usano i pc non sono nel gruppo di
> sudo.
> Esiste qualcosa di simile? Anche a pagamento?
> Se non avete qualche idea e/o suggerimento?
>
> Grazie mille!

> [...]

bella domanda ti servirebbe qualche cosa di simile ad Active Directory
di microsoft con unità organizzative dove poter pubblicare del
software e a secondo di regole predefinite
installare/aggiornare/rimuovere qualsiasi cosa.
tutto questo in modo centralizzato quando l'utente fa logon in dominio
carica tutte queste regole e le applica.
ciao
Enrico Giuliano