[Soci SLIP] ddprogress

Gio 25 Set 2008 21:42:35 CEST

Il giorno gio, 25/09/2008 alle 21.38 +0200, Lucio Crusca ha scritto:
> Questo è un crosspost da debian-italian, quindi chi segue quella lista sa
> già... cmq posto anche qui perché in più occasioni mi è capitato di vedere
> che altri di SLiP avevano bisogno di uno script del genere.
>
> Ho fatto uno script [1] che si usa esattamente come il comando dd, ma ogni 3
> secondi mostra a video la quantità di dati trasferiti fino a quel momento. Si
> chiama ddprogress, al suo interno ovviamente usa dd e basta copiarlo
> in /usr/local/bin, fargli un chmod +x ed usarlo al posto di dd:
>
> ddprogress if=/dev/sdc1 of=./backup.dd ....

> [...]

tempo fa avev trovato uno script che si chiamava BAR, il quale preposto
alla maggior parte dei comandi unix, mostrava la barra di progressione.

l'avevo provato con dd, cp, mv ed altri..e funzionava :)
ora dovrei ricercarlo

Mi chiedo come mai non mettano quest'opzione nei comandi

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com