[Soci SLIP] ddprogress

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 25 Set 2008 21:38:37 CEST

Questo è un crosspost da debian-italian, quindi chi segue quella lista sa
già... cmq posto anche qui perché in più occasioni mi è capitato di vedere
che altri di SLiP avevano bisogno di uno script del genere.

Ho fatto uno script [1] che si usa esattamente come il comando dd, ma ogni 3
secondi mostra a video la quantità di dati trasferiti fino a quel momento. Si
chiama ddprogress, al suo interno ovviamente usa dd e basta copiarlo
in /usr/local/bin, fargli un chmod +x ed usarlo al posto di dd:

ddprogress if=/dev/sdc1 of=./backup.dd ....

per comodità degli interessati lo allego anche a questo messaggio.

Lucio.

1. http://pinerolo.linux.it/slip/Ddprogress