[Soci SLIP] connessione modem adsl

Mar 23 Set 2008 20:43:34 CEST

Il giorno mar, 23/09/2008 alle 19.05 +0200, gnesuttafabio a libero.it ha
scritto:
> Ciao,
> ho seguito le indicazioni datemi da Davide per la configurazione del modem ma niente da fare. Quello che non capisco è che quando mi porto col mouse sopra alla connessione mi segnala connesso alla rete cablata e non connessione puntot a punto.
> Non capisco proprio......

perchè con i modem ethernet tu stabilisci una connessione verso il
modem/router su cui solitamente c'è un server DHCP.
Sono poi loro che creano la connessione punto-punto con il provider.

fai questo:

- Applicazioni -> Accessori -> terminale
- digita "ifconfig eth0" e scrivi in lista il risultato
- poi digita "route -n" e scrivi in lista il risultato
- dato che ci sei fai anche "ping google.com" e "ping
66.249.93.104" e riporta qui il risultato.

Con queste informazioni dovremmo poter già capire se ci sono problemi.

Giusto per capire, da Windows come ti colleghi? Devi lanciare una
connessione o quando accendi il pc sei già connesso?

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com