[Soci SLIP] Creazione chiavette USB/UbuntuLive per LD

Domenico Odetti domenico a studiobertolotto.org
Gio 18 Set 2008 05:47:13 CEST

Il giorno gio, 18/09/2008 alle 01.05 +0200, Davide Corio ha scritto:
> http://unetbootin.sourceforge.net/
>
> Consente di creare delle chiavette USB prendendo in input una immagine
> ISO.
>
> Usando ad esempio l'iso della Live di Ubuntu abbiamo delle chiavette USB
> con cui usare e/o installare Ubuntu.

ok
> Per il LD si pensava di trovare delle chiavette USB da 1GB che costino
> poco da vendere.

in proposito, però, pensavo che fosse carino non mettere sulla chiavetta
la live, ma installare il sistema in modo "persistent" con utente e robe
varie che ne dite?

se così è mi pare che l'applicativo che hai segnalato non faccia proprio
quel mestiere...

l'ho provato ed è ottimo per creare live bootabili su usb...

> Domanda, il file system ISO dei lettori CD scompresso quanto occupa? in
> 1GB una iso da 700MB ci sta?

come detto ho provato alcune distro...