[Soci SLIP] creare un dvd di ripristino/clonazione di un sistema linux

luca luca a archivio.it
Sab 13 Set 2008 14:54:04 CEST

forse è meglio spiegarvi cosa mi serve.
So provando diverse distribuzioni e facendo diverse prove di configurazione
del sistema, cambiando script, server grafici e adesso anche kernel.
Più volte sono dovuto ripartire da zero per riconfigurare il tutto per poi
perderci delle ore su. Ho già provato ad avere diverse immagini su hd ma poi
finisce che le riscrivo o riuso gli hd cancellando il tutto..
Il problema è che non ho hd a sufficienza per sistemare tutte le prove e
vorrei poter tornare indietro sui miei passi anzichè reinstallare tutto da capo.
Alla fine di tutto mi servirebbe un qualcosa che mi permetta formattare
diversi hd con un sistema funzionante e ho pensato che una soluzione fossero i
DVD... non mi rimane che trovare lo strumento adatto.