[Soci SLIP] ubuntu 7.10/8.04 e schede video

luca luca a archivio.it
Gio 4 Set 2008 09:58:23 CEST

On Wed, 3 Sep 2008 23:04:58 +0200, Lucio Crusca wrote
> Mi piacerebbe poter dire "puoi passare a Debian". Purtroppo ormai la
> situazione č la stessa anche su Debian (lenny), anche se ci ha messo
> qualche mese in pių rispetto ad Ubuntu.
>
> Ho fatto la tua stessa domanda sulla lista debian-italian e mi hanno
> risposto, sostanzialmente, di editare a mano il file xorg.conf.
peccato che mi č capitato di aver copiato un xorg.conf funzionante e dopo
qualche riavvio il sistema mi ha di nuovo impallato la scheda video
sostituendo lo xorg.conf funzioante con quello "brasato" di quando prova a
riconoscere la scheda e non la riconosce :D
A parer mio siamo tornati indietro... speravo avessero creato un nuovo e piu'
semplice strumento di soluzione dei problemi anche per gli esperti.
Prima di chiedere in lista ho provato a googlare ma.. senza trovare soluzioni,
se hai nvidia o ati puoi usare envy che in un mio caso ha funzionato
benissimo, ma se hai altro hardware... sei fregato!! :D