[Soci SLIP] versioni di virtualbox

Mer 3 Set 2008 16:56:14 CEST

Il giorno mer, 03/09/2008 alle 16.35 +0200, Andrea Primiani ha scritto:
> ciao *
>
> ogni volta che sulla mia macchina (ubu 804) si aggiorna il kernel avvengono
> due patatrac: la configurazione della scheda Nvidia va fuori, e il modulo di
> virtualbox non si carica.
> La soluzione e' per entrambi di trovare e installare il modulo giusto.

per l'nvidia, se usi i restricted-modules di ubuntu e non hai modificato la conf a mano, non dovrebbe succedere nulla.
Almeno a me. Ho diverse macchine tutte nvidia e non mi capita mai nulla.

Per vbox, quando aggiornano il kernel, il modulo vbox non viene messo subito.
Cmq puoi ovviare con: "m-a b-i virtualbox-ose-source"

devi prima aver installato build-essential e module-assistant, e aver lanciato "m-a prepare" prima della compilazione.
Il primo comando, scarica compila ed installa i drivers aggiornati

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com