[Soci SLIP] Elezione direttivo

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 27 Ott 2008 15:11:09 CET

Eccoci dunque alle votazioni. Prima di tutto rispondo a Davide, che dice:

> Fissiamo una data?

Ho letto lo statuto e l'elezione del presidente e del revisore è compito
dell'assemblea (ovvero di tutti i soci). Il problema del fissare la data,
quindi, è che non troveremo mai un giorno in cui tutti ci possano essere per
votare. Penso sia meglio tenere le votazioni qui in lista, così tutti i soci
possono partecipare e poi, una volta eletto il presidente, possiamo fissare
una data per trovarsi e pianificare l'attività dell'associazione.

Da statuto (art. 8), gli organi dell'associazione sono
l'assemblea dei soci
il direttivo
un presidente
un revisore dei conti

Il direttivo (art. 10 comma 1) è composto da 7 persone. Aggiungendo presidente
e revisore fa 9, ma possiamo anche votare presidente e revisore fra quelli
all'interno del direttivo e restare in 7 (almeno così dice l'avvocato
Domenico). Ora il punto è: se non ho dimenticato nessuno, ci sono 9
candidati, ovvero:

io
Davide Corio
Luca Maurino
Iron Bishop
Massimo Nuvoli
Franco Rubatto
Paola Caffaro
Andrea Primiani
Alex Comba

però Paola ed Iron hanno detto che si candidano giusto per tappare un buco se
necessario (Iron l'ha scritto in lista, Paola mi ha detto che sperava ci
fossero troppi candidati così lei poteva lasciare il posto ad altri).
Tecnicamente la questione non cambia, tanto che siamo in 7 quanto che siamo
in 9 non serve votare i consiglieri, perché lo statuto prevede che servano 9
persone (ma noi sappiamo già come fare ad accontentarci di 7). Vorrei dunque
sapere da Paola ed Iron: cosa pensate di fare?

Indipendentemente dalla scelta di Paola ed Iron, direi che si può passare alla
votazione per il presidente. I candidati siamo io e Maxnuv, gli aventi
diritto al voto sono tutti quelli che risultano associati per l'anno 2008 o
2009, ovvero che hanno pagato i 10 euro di quota associativa da settebre 2007
in avanti. Se ho fatto bene il mio lavoro dovrebbero essere gli stessi che
hanno un accesso in scrittura sul sito di SLiP.

Ho creato una pagina sul wiki per votare.

http://pinerolo.linux.it/slip/Associazione:ElezioneDirettivo2008

La pagina non è pubblica (serve inserire utente e password). Per chi non sa
usare il wiki pur avendo accesso, è possibile esprimere il proprio voto qui
in lista, in risposta a questo messaggio, e qualcuno si occuperà di
trascriverlo sul wiki. Il termine ultimo per votare sono le ore 24 del giorno
Domenica 2 Novembre 2008, ovvero avete tempo questa settimana. Votato il
presidente troveremo un revisore (non abbiamo candidati a meno che la
candidatura di Davide a Segretario, carica non prevista dallo statuto, non
possa diventare una candidatura per revisore dei conti).

Buona votazione a tutti,
Lucio.