[Soci SLIP] Elezione direttivo + CANDIDATURA SEGRETARIO

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Sab 4 Ott 2008 11:59:02 CEST

Il Saturday 04 October 2008 10:46:07 Mauro Mosso ha scritto:
> possibile. Una mia eventuale candidatura non è neppure da considerare
> lontanamente (è inutile candidarsi acariche che poi non si riescono a
> sostenere).
Vorrei solo precisare che nel primo messaggio si diceva appunto di chiedere
liberamente agli attuali membri del direttivo per sapere cosa significasse
ricoprire una di quelle cariche.

Tutti ne parlano come se fosse un'impegno insostenibile. Personalmente,
essendo stato per tre anni consigliere, vi posso dire che per come funziona
SLiP, ricoprire quella carica non è nè più nè meno che essere iscritti alla
lista direttivo e dire la propria in lista direttivo quando c'è da prendere
una decisione. Il direttivo penso che si sia trovato fisicamente solo due
volte in tre anni, una per costituire l'associazione e l'altra perché eravamo
infognati per il Linux Day 2006 e dovevamo prendere decisioni veloci. In
questa seconda occasione comunque non c'eravamo tutti, chi non poteva esserci
non c'era.

Per il resto non è assolutamente richiesto che i membri del direttivo ci siano
sempre agli incontri e questo dovrebbe essere chiaro dal fatto che agli
incontri non li avete mai visti tutti assieme, ed alcuni non li avete proprio
mai visti. Quello che è richiesto è che i membri del direttivo siano
interessati alle attività dell'associazione e quindi nei limiti del loro
possibile partecipino in qualche modo.

> Lo SLiP è una associazione fantastica perchè fatta di persone
> fantastiche con una grande pasione, per cui limiti spaziali e temporali io
> ci sarò sempre. Quando INVETERETE il teletrasporto magarì riuscirò a fare
> anche di più.
Il teletrasporto, per quel che serve a SLiP, esiste già: è la mailing list del
direttivo.

Ciao,
Lucio.