[Soci SLIP] LD 2008

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Ven 3 Ott 2008 17:52:19 CEST

Il giorno 3 ottobre 2008 16.42, Domenico Odetti <
domenico a studiobertolotto.org> ha scritto:

> sono davvero indaffarato, ma quando sento queste cose non mi trattengo
> dal dire la mia.
> Penso che sia meglio smettere di offrire conoscenza e capacità
> gratuitamente. Chi vuole qualcosa (inteso come apprendere nozioni) deve
> volerlo e sudare. Se poi non si paga tutti pensano che sia sicuramente
> un'offerta superficiale.

La prima reazione può ben essere questa, ma allora mi chiedo quale sia lo
scopo di SLIP (ho letto lo statuto) : trovarsi tra di noi a  smanettare la
sera?

Ammesso che i discenti la pensino come i docenti (e se è davvero così siamo
messi non male ma peggio) lo scopo che dovremmo (IMHO) preseguire è fargli
capire il valore di una cultura libera.

Lo so che è dura ma non me la sento ancora di gettare la spugna meglio forse
cambiare bersaglio e trovare un uditorio più ricettivo.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it