[Soci SLIP] audio funziona ma non funziona

luca luca a archivio.it
Ven 28 Nov 2008 13:10:32 CET

Fabrizio Cardaci ha scritto:
> Giusto cosi', per solidarieta', segnalo che io ho gli stessi problemi,
> anzi, piu' divertenti.
> Ho letto il tuo post sulle modifiche al server pulse audio e le ho eseguite.
> Prima utilizzavo il server Alsa e mi funzionava in 2.1. Una volta mi
> funzionava in 5.1 semplicemente alzando il volume del surround nel mixer
> alsa.
> Poi dopo un aggiornamento automatico, il mixer audio alsa non produce
> alcun cambiamento sul volume dei canali, ad eccezione del master.
>
> Ora ho messo di default il server pulse e sono riuscito ad ottenere un
> [...]
A furia di girarci intorno forse ho capito dove può essere il problema, ci smanetto un po' su e poi riferisco.
C'e' una configurazione in gconf-editor che dice a gnome quale canale e che scheda usare per i controlli di volume a tastiera
(alt+f2 digita gconf-editor poi apri questo path /desktop/gnome/sound/)
Probabilmente quando cambi qualcosa sulla barra di stato ti cancella le impostazioni di default..
appena trovo un qualche manuale che dice cosa si può mettere nelle prime due righe e se si possono impostare diversi canali (come serve per regolare il 5+1) posto il tutto.
Sempre che.. qualcuno non sappia già come fare e me/ce lo suggerisca! :D