[Soci SLIP] audio funziona ma non funziona

Fabrizio Cardaci f.cardaci a tiscali.it
Ven 28 Nov 2008 12:59:02 CET

Giusto cosi', per solidarieta', segnalo che io ho gli stessi problemi,
anzi, piu' divertenti.
Ho letto il tuo post sulle modifiche al server pulse audio e le ho eseguite.
Prima utilizzavo il server Alsa e mi funzionava in 2.1. Una volta mi
funzionava in 5.1 semplicemente alzando il volume del surround nel mixer
alsa.
Poi dopo un aggiornamento automatico, il mixer audio alsa non produce
alcun cambiamento sul volume dei canali, ad eccezione del master.

Ora ho messo di default il server pulse e sono riuscito ad ottenere un
fantastico 2.1 in cui l'1 e' la cassa centrale frontale, mentre il 2
sono le casse posteriori!

I comandi da tastiera funzionano a monitor, nel senso che compare
l'avanzamento o la diminuzione del volume, ma sulle casse non c'e' alcun
effetto.

Boh?

Ci ho rinunciato. Ora mi guardo i dvd con winzozz...sigh.

Per la cronaca, ho una sb live 5.1.

Sorveglio la lista, cosi' se qualcuno trova il busillis lo copio
spudoratamente.

Ciao!

Fabrizio

P.s. per Lucio: ho quasi finito uno dei puzzle! Penso di farcela entro 2
settimane. E' una droga. Mannaggia... ;-)