[Soci SLIP] sistema parecchio rallentato

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 26 Nov 2008 22:54:36 CET

Il Wednesday 26 November 2008 20:28:53 Davide Corio ha scritto:

> Se sei in urgenza possiamo vederci e tornare alla 8.04, altrimenti
> possiamo guidarti per fare l'aggiornamento con i pacchetti non ancora
> ufficiali, ma che risolvono parecchi problemi.

Direi più la seconda, Mario aveva già la 8.04 e gliel'avevo aggiornata
(installato da zero la 8.10) perché gli dava problemi di supporto hardware.
Con la 8.10 fresca poi funzionava tutto, audio e microfono della webcam
compresi, ma non  il video della webcam (bug 280657 di Ubuntu). Il
rallentamento c'è stato dopo che ha rimosso lui alcune cose e installate
altre, il che ha reso il sistema inutilizzabile perché non partiva più
l'ambiente grafico. Io gli ho suggerito via email di reinstallare il
pacchetto ubuntu-desktop ed ora Xorg gli funziona di nuovo, ma probabilmente
si porta dietro gli strascichi di quello che lui aveva precedentemente
messo/tolto. IMHO si fa molto prima a capire perché è lento e usare il mixer
per rimettere a posto l'audio.

Lucio.