[Soci SLIP] audio 5+1 e pulseaudio

luca luca a archivio.it
Sab 22 Nov 2008 19:29:03 CET

seguendo un post sono riuscito a riconfigurare le uscite digitale e microfono della scheda per farle vedere come uscite per il subwoofer il canale centrale davanti e le due casse posteriori.
Ha funzionato tutto alla perfezione, si sentono tutte e 6 le casse correttamente solo che... usando il controllo di volume master (ho una tastiera che comanda quello) mi cambia il volume solo dei due altoparlanti stereo ma non quello delle altre casse.
Aprendo il mixer posso controllare il volume degli altri altoparlanti separatamente e non assieme al master...
Qualcuno ha idea di come si possa fare per controllare tutti i volumi assieme?

p.s.: ho seguito questo tread http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=795525
modificando ~/.pulse/daemon.conf
e inserendo 6 al posto di due a questa riga scommentandola
; default-sample-channels = 2
che è diventata
default-sample-channels = 6

e poi ho modificato nano /etc/pulse/default.pa andando a ridefinire i canali
### Automatically load driver modules depending on the hardware available
#.ifexists module-hal-detect.so
#load-module module-hal-detect
#.else
### Alternatively use the static hardware detection module (for systems that
### lack HAL support)
#load-module module-detect
#.endif

load-module module-alsa-sink device_id=0 channels=6 channel_map=front-left,front-right,front-center,rear-left,rear-right,lfe