[Soci SLIP] visudo bug

Ven 14 Nov 2008 21:49:48 CET

On Fri, 2008-11-14 at 20:58 +0100, luca wrote:
> in teoria devi aggiungere una o pių righe in cui specifichi i comandi con
> tanto di path (/usr/bin/.. ecc ecc) aggiungendo NOPASSWD..

si certo, era solo per sottolineare che visudo non era l'artefice, ma
solo un alias di vim che ti fa aprire /etc/sudoers :)

> l'ho visto funzionare... ora non riesco pių a rimetterlo a posto, tra le altre
> cose ho dovuto partire con una live per ripristinare l'ultima riga che avevo
> modificato... :D
> in ogni caso non riesco pių a farlo funzionare... ho provato a riconfigurare
> sudo (dpkg-reconfigure sudo) ma senza risultati... mi viene semrpe chiesta la
> password

Sono penso che la colpa sia di sudo, ma deve esserci altro.

nel mio file c'č anche questo:

# Uncomment to allow members of group sudo to not need a password
# (Note that later entries override this, so you might need to move
# it further down)
# %sudo ALL=NOPASSWD: ALL

l'hai scommentato?

--