[Soci SLIP] visudo bug

luca luca a archivio.it
Ven 14 Nov 2008 20:58:45 CET

On Fri, 14 Nov 2008 19:43:43 +0000, Davide Corio wrote

> visudo ti serve per editare il file di sudo.
>
> per fare in modo che gli utenti possano usare i comandi specificati con
> visudo, devi mettere quegli utenti nel gruppo sudo (se ricordo bene)
in teoria devi aggiungere una o pił righe in cui specifichi i comandi con
tanto di path (/usr/bin/.. ecc ecc) aggiungendo NOPASSWD..
l'ho visto funzionare... ora non riesco pił a rimetterlo a posto, tra le altre
cose ho dovuto partire con una live per ripristinare l'ultima riga che avevo
modificato... :D
in ogni caso non riesco pił a farlo funzionare... ho provato a riconfigurare
sudo (dpkg-reconfigure sudo) ma senza risultati... mi viene semrpe chiesta la
password