[Soci SLIP] ubuntu 8.10 e problemi audio

Mar 11 Nov 2008 22:07:55 CET

On Tue, 2008-11-11 at 22:00 +0100, Lucio Crusca wrote:
> "In compenso" faccio sapere a tutti che le webcam pilotate dal driver gspca,
> che su Hardy funzionavano perfettamente, su Interpid smettono di funzionare..
> purtroppo tantissime webcam sono pilotate da questo driver.
>
> La soluzione, per alcuni ma non per tutti, è aggiornare un pacchetto prendendo
> la nuova versione dai dei repo non ufficiali. Questo, se ho capito bene,
> risolvi i problemi di colori sballati. Per chi invece vede proprio sparire il
> device /dev/video0 con l'aggiornamento ad Intrepid, non ho ancora capito se
> [...]

Si insomma...abbiamo capito che prima di consigliare una nuova release
di Ubuntu agli amici conviene aspettare che sia uscita la successiva,
almeno i bachi sono stati risolti :)

In effetti come ragionamento non è troppo malato...

Nel momento in cui esce una release di Ubuntu, avendo un lifecycle così
breve, i primi utenti ad usarla fanno praticamente da beta-testers.

Solo dopo uno o due mesi è da considerare stabile (va sempre meglio che
con Windows, dove i primi utenti fanno da beta-testers e gli utenti
successivi pure).

Anche per la 8.04 bene o male è andata così.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com