[Soci SLIP] ubuntu 8.10 e problemi audio

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 11 Nov 2008 22:00:14 CET

Il Tuesday 11 November 2008 21:03:05 Davide Corio ha scritto:
> Mi collego agli scleri di Lucio con l'audio.
>
> Intrepid sta dando in effetti problemi anche a me.

"In compenso" faccio sapere a tutti che le webcam pilotate dal driver gspca,
che su Hardy funzionavano perfettamente, su Interpid smettono di funzionare..
purtroppo tantissime webcam sono pilotate da questo driver.

La soluzione, per alcuni ma non per tutti, è aggiornare un pacchetto prendendo
la nuova versione dai dei repo non ufficiali. Questo, se ho capito bene,
risolvi i problemi di colori sballati. Per chi invece vede proprio sparire il
device /dev/video0 con l'aggiornamento ad Intrepid, non ho ancora capito se
la soluzione esiste già, se è la stessa o se la dobbiamo ancora aspettare...

https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/linux/+bug/280657