[Soci SLIP] Errore di calcolo

Toya Massimiliano m.toya a fly2net.it
Mar 11 Nov 2008 16:46:30 CET

Caro Lucio

non vorrei che fosse stata mal interpretata la mia email, non deve
essere un confronto con quello che dici tu e quello che dico io, mi pare
di leggere nella tua email proprio il contrario.

On mar, 2008-11-11 at 16:11 +0100, Lucio Crusca wrote:
> Dimenticavo, in bc devi scrivere:
>
> for ( e=0 ; e < 65 ; e=e+1 )
> 2^e
>
> ed ottieni la tua sequenza da 2^0 a 2^64

Quello che tu scrivi mi conferma il fatto che evidentemente non sono
stato chiaro nella mia precedente mail.

Volevo far notare che non si può scrivere del codice per fare delle
moltiplicazioni.
Poi, tecnicamente, capisco che la virgola mobile porti a fare delle
approssimazioni.
Per quanto non capisco, ma non lo voglio capire, perché bc funzioni e
OOo / exel invece no.

Ciao